INTEGRATORI ENERGETICI

Novacrea™
Creapure® e miele italiano

UNA FORMULAZIONE INNOVATIVA, PRONTA ALL'USO, DI CREATINA E MIELE IN COMPRESSE MASTICABILI

Gli attuali svantaggi nell’assunzione di creatina per gli sportivi:

  • Le normali formulazioni di creatina monoidrato presenti sul mercato, sono proposte sotto forma di grossi barattoli contenenti il prodotto in polvere oppure in compresse da assumere con acqua.
  • Questo costringe lo sportivo ad assumere l’integratore con un gran quantitativo d’acqua e a pre-dosare approssimativamente la sostanza con dei misurini per poi discioglierla nel liquido preferito.
  • Ma i dati dimostrano che la creatina, se pre-disciolta in acqua o peggio in succhi di frutta o altre bevande, si degrada rapidamente in creatinina, con conseguente perdita della funzione biologica.
Fig 1
proprietà  creatina
(Fig 1) Reazione non enzimatica che porta alla ciclizzazione (degradazione) della creatina in creatinina in ambiente acquoso

(Fig 2) Degradazione della creatina in ambiente acquoso. Sulle ordinate la concentrazione di creatina espressa in percentuale. Sulle ascisse il tempo espresso in ore . Si puo notare come la degradazione della creatina avvenga in funzione del tempo ed in funzione del pH. (da Jäger et al. 2011) 

Fig 2
grafico  creatina
Soluzione
Le compresse masticabili di Creapure® e miele                   Novacrea™

Abbiamo sviluppato un formato di creatina immediatamente assimilabile senza l’ausilio di acqua, ma che sia realmente funzionale e non si degradi in creatinina.

La nostra formulazione in compresse masticabili è più pratica perché già pronta da consumare e non si degrada perché non va disciolta prima dell’assunzione 





Risultati
  • Maggiori quantità di creatina disponibili per l’assorbimento e per l’effetto biologico.
  • Il nostro prodotto è privo d’acqua libera e ha tutte le caratteristiche che assicurano la stabilità della molecola e che ne impediscono la trasformazione in creatinina, permettendo l’assorbimento di maggiori quantità di sostanza pura.
  • Il risultato della non degradazione, si traduce in una biodisponibilità approssimativa del 100%. L’assenza del prodotto di degradazione (creatinina) è stata dimostrata con HPLC. Inoltre test clinici preliminari dimostrano che l’assunzione di Novacrea sia più efficace della sola creatina monoidrata.

Praticità nell’utilizzo e nel trasporto:il prodotto si può consumare in qualsiasi luogo o momento senza l’impiego di acqua o di altri liquidi.

Precisione: il prodotto pre-dosato ad 1 g, al contrario di altri competitor che vanno dosati al momento dell’assunzione.

La presenza di miele, grazie al suo apporto energetico contribuisce a migliorare la prestazione sportiva.

Vantaggi in sintesi 
1) Alto grado di purezza garantito con metodica HPLC.
2) Integrità del prodotto al momento dell’assunzione
3) Mancanza di creatinina nel prodotto
4) Praticità nell’utlizzo e nel trasporto: il prodotto si può consumare in qualsiasi luogo o momento senza impiego di acqua o altri liquidi.
5) Il prodotto sarà pre-dosato ad un grammo, al contrario di altri competitor che vanno dosati al momento dell’assunzione 
Per richiedere maggiori informazioni, compilate l'apposito modulo nella pagina Contatti
Share by: